Juventus fuori a testa alta: bianconere sconfitte 2-1 a Barcellona

La Juventus esce dalla Champions League al primo turno; come molti avevano pronosticato dopo aver conosciuto il nome della rivale, il Barcellona vice-campione d’Europa, crollato solo in finale a cospetto del Lione. Lo fa però in una maniera del tutto egregia, giocando quasi alla pari con una squadra di un simile livello, che viene da una vittoria per 6-1 sulla massima potenza di Liga, l’Atletico Madrid. Lo fa combattendo, giocando ogni pallone senza paura. Lo fa a testa alta.

Dopo essere uscite sconfitte allo Stadio Moccagatta di Alessandria con un 2-0, le ragazze di Rita Guarino hanno disputato una partita di alto livello contro campionesse del calibro di Oshoala ed Hermoso. Decisivi, come spesso capita nel calcio, vari episodi – i quali hanno dectretato la vittoria blaugrana -, come la sfortunata deviazione di Cristiana Girelli, che cambia la traiettoria del pallone e lo manda nella sua porta. C’è da dire, però, che le bianconere ci hanno provato fino alla fine, anche quando il punteggio complessivo delle due gare segnava 4-0, andando poi a segno (78′ minuto) con la giovane ma già fenomenale attaccante ceca Staskova.

Aspettiamo ora la Fiorentina, che domani scenderà in campo contro le campionesse d’Inghilterra dell’Arsenal – non proprio gente a caso. Speriamo che l’epilogo sia diverso, anche se vedo molto difficile rimontare uno 0-4, o, per lo meno, speriamo che anche le viola giochino una partita di carattere.

Di Luca Bendoni

Fonte immagine: Sport.Sky.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...