Girelli – De Vanna: bomber a confronto, l’analisi di ICF

Domenica alle 12.30 presso lo stadio Manuzzi di Cesena avrà luogo una delle partite più attese dell’anno per il calcio femminile. A contendersi la Supercoppa saranno la Juventus di Guarino e la Fiorentina di Cincotta. Che si giochi in campionato, in Coppa o in Supercoppa, Juventus-Fiorentina è sempre uno dei match più attesi nel panorama del calcio femminile.

Esattamente un anno fa, a La Spezia, fu la Fiorentina ad aggiudicarsi il match grazie ad un goal di Ilaria Mauro. Tuttavia, pare non essere un anno fortunato per la numero 9 viola, che dopo un infortunio alla schiena sembra faticare a trovare la giusta forma fisica. Forma fisica che senza dubbio ha dimostrato di avere, nelle partite finora giocate, Cristiana Girelli. La bomber bianconera, dopo la tripletta al mondiale contro la Giamaica, è implacabile. Non c’è partita in cui Cristiana non timbri il tabellino marcatori; 4 goal in 4 partite con la Juventus e 4 goal in altrettante partite in Nazionale. Numeri da capogiro. Se le viola devono temere una scatenata Girelli, le bianconere non devono sottovalutare il pericolo De Vanna.

Forse, un anno fa, nessuno avrebbe creduto nell’arrivo di una top player come Lisa De Vanna nella nostra Serie A. Il curriculum dell’attaccante australiana parla da sé: oltre 150 presenze con la Nazionale australiana e 47 reti, numerose coppe d’Asia, due olimpiadi e quattro campionati mondiali. Nonostante sia in fase di ambientamento, De Vanna ha già realizzato 2 goal con la maglia viola e soprattutto, sembra aver trovato la giusta intesa con la capitana Guagni, l’assist woman della Fiorentina

Nel calcio, soprattutto quello femminile, è difficile fare previsioni, ma una cosa certa è che entrambe le squadre lotteranno fino alla fine per aggiudicarsi la Supercoppa, e soprattutto che le rispettive bomber scenderanno in campo con la “fame da goal” che le contraddistingue e le accomuna.

Di Valeria Silvestri
Fonte immagine: OA Sport e TuttomercatoWeb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...