Serie B – Napoli, caccia al sogno Serie A

Inizia tutto nel 2004: nel palmares un titolo di campionesse della Serie C, vittoria in B e infine del campionato A2; poi la cessione di molte giocatrici essenziali, basti pensare a Giacinti e Pirone, porta alla retrocessione e si riparte dalla Serie C. Stiamo parlando del Napoli femminile, attualmente primo in classifica in Serie B con tanta sete e voglia di tornare in A.

Le ragazza del Napoli femminile amano la maglia, amano quella città e lottano per portare avanti un sogno; tra queste, su tutte, il capitano Emanuela Schioppo, 200 presenze sempre con la stessa maglia azzurra. Parliamo di ragazze che studiano, che lavorano oltre che giocare e lottare sul campo.

Il loro calcio ci piace molto, proprio come quello espresso oggi contro la Fortitudo Mozzecane, che ha visto il Napoli trionfare per 5-1 a seguito di una tripletta di Gemetti e due bellissimi goal di Anita Coda e di Chatzinikolau. Qualcuno ha detto che volere è potere e che i sogni possono diventare realtà, basta appunto volerlo, lottare e non arrendersi.

Che dirvi ragazze del Napoli: la vostra passione è visibile, la vostra voglia è contagiosa. Siamo sicuri che se continuerete a crederci e che l’anno prossimo vi vedremo in Serie A.

di Enza.Ta

Foto: AsdNapoliFemminile/ Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...