ICF – 3 colpi che farebbero la fortuna della Fiorentina

In questa nuova rubrica noi di ICF vogliamo proporvi 3 colpi di mercato che sarebbero utili ad un club di Serie A per raggiungere nuovi obiettivi.

Oggi vedremo chi può servire alla Fiorentina per tornare a vincere lo scudetto ed interrompere il dominio bianconero.

Iniziando da un discorso generale, si può parlare di un bisogno di rinforzare ogni reparto anche da un punto di vista di panchina. Avere delle riserve di un certo peso, all’altezza delle titolari, può essere l’arma in più per qualsiasi squadra: già vediamo come la Juventus abbia la possibilità di vincere grazie ai cambi, Staskova e Maria Alves su tutte. Senza sognare troppo grandi nomi internazionali, il nostro campionato è pieno di calciatrici di ottimo livello pronte a fare il salto in un top club.

Marta Varriale: è lei il primo nome per la squadra viola. A inizio carriera ha già vestito la maglia del Firenze e un suo ritorno nella sua città natia sarebbe ben visto dai tifosi. Difensore di spessore dotata di una ottima tecnica. Pronta ormai a fare il grande passo e a tornare a casa.

Norma Cinotti: per il centrocampo non ci allontaniamo da Empoli. Compaesana di Varriale, condivide anche la maglia del Firenze a inizio carriera. Può inoltre vantare un’esperienza all’estero nella Division 2 francese e in Belgio. Fuori dai ritmi di Pistolesi potrebbe far fatica all’inizio, per poi ambientarsi perfettamente in una piazza più grande.

Melania Martinovic: difficile pensare serva un riforzo in attacco a una squadra con Mauro-Bonetti-De Vanna. Abbiamo però visto, con l’infortunio di Mauro, che mister Cincotta non si fida pienamente a Paloma Lazaro, preferendo avanzare Thogersen. Melania nel corso di questa stagione si è mai consacrata come unadelle bomber del nostro campionato e a Firenze potrebbe anche mettere in difficoltà il mister sulla scelta della formazione.

di Mattia del Giudice

Photo credit: Empoli Ladies/ via @EmpoliLadies on Twitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...