ICF – 3 colpi che farebbero la fortuna della Juventus

IN QUESTA NUOVA RUBRICA NOI DI ICF VOGLIAMO PROPORVI 3 COLPI DI MERCATO CHE SAREBBERO UTILI AD UN CLUB DI SERIE A PER RAGGIUNGERE NUOVI OBIETTIVI.

Migliorare la Juventus Women con tre nomi. Compito arduo, non banale. La Juventus Women è prima in classifica con 9 punti di vantaggio sulla seconda. Si ok, con una partita in più, ma quei punti sono stati conquistati. A questa sospensione del campionato si presenta con la miglior difesa, ovvero 10 gol subiti, ed il miglior attacco con gol fatti 48. Una macchina da guerra. Quindi capite bene, che migliorare questa squadra con 3 nomi credibili sia veramente complicato.

La Juventus Women ha da sempre puntato su giocatrici nate sul nostro territorio nazionale; una manna dal cielo per gli appassionati e per chi si avvicina agli sport seguendo prima le compagini nazionali e poi i club. Un fantastico spot per appassionarsi, anche, ai colori bianconeri.

BEATRICE MERLO – Il primo nome che mi è venuto in mente per rinforzare le Torinesi é quello di Beatrice Merlo. Nata il 23 Febbraio 1999, potrebbe essere già pronta per vestire la casacca piemontese. Beatrice è un terzino fantastico, completo. Gioca nell’Inter, e questa stagione ci ha entusiasmato per la sua capacità di fare la fascia costantemente nell’arco di un match. Andrebbe a giocarsi il posto con Hyyrynen, classe ’88, e Sikora, ’91. Beatrice potrebbe portare una ventata di freschezza sulla fascia destra.

MARTA MASCARELLO – Marta, 15 ottobre 1998, è un mediano di sostanza, che unisce furbizia e forza. Ha da poco esordito in nazionale maggiore nell’Algarve Cup entusiasmando tutti per l’impatto che ha avuto. La Juventus Women ha solo Pedersen con queste caratteristiche. La Danese, classe 1992, potrebbe insegnare tanto alla centrocampista Italiana per poi lasciarle spazio definitivamente.

TESSA WULLAERT – La terza figura scelta, è un nome di caratura internazionale; quella figura che potrebbe provare a far fare il salto di qualità alle bianconere. Il suo nome è Tessa Wullaert. Tesserata al Manchester City, è un’attaccante a cui piace svariare su tutto il fronte d’attacco per lasciare spazio agli inserimenti delle proprie compagne. Per la Champions potrebbe essere la scelta giusta, e andrebbe a rinforzare un reparto già fortissimo, dando a Guarino la possibilità di giocare con un tandem d’attacco che farebbe faville.

di Matteo Cassina

Photo credit: Manchester City FC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...