ICF – 3 colpi che farebbero la fortuna della Roma

IN QUESTA NUOVA RUBRICA NOI DI ICF VOGLIAMO PROPORVI 3 COLPI DI MERCATO CHE SAREBBERO UTILI AD UN CLUB DI SERIE A PER RAGGIUNGERE NUOVI OBIETTIVI.

Oggi vediamo alcuni colpi che potrebbero fare molto comodo a Elisabetta Bavagnoli e alla sua Roma per arrivare alla tento agognata Champions Legue.

Parlando in ottica generale alla società giallorossa servirebbe avere qualche difensore di spessore: in questa stagione le carenze difensive delle giallorosse si sono viste, soprattutto contro le gradi squadre come Juventus e Milan.

ANNA AUVINEN – Il primo nome che andiamo ad analizzare oggi è la giocatrice finlandese dell’Inter. Dotata di un’ottima lettura difensiva, è molto più fisica di Tecla Pettenuzzo: riuscirebbe, così, a costruire con lei una buona coppia, completando le mancanze del centrale italiano.

MONICA MENDES – Per il secondo nome cambiamo squadra ma non città. La centrale del Milan, poco utilizzata in questa stagione da mister Ganz, potrebbe partire a fine stagione. Nella capitale potrebbe rinforzare il reparto difensivo, attraverso la sua duttilità: oltre che al centro della difesa, infatti, la portoghese sa giocare come terzino, su ambo le fasce.

SOFIA CANTORE – Attualmente in prestito all’Hellas Verona, difficilmente rientrerà a Torino per giocarsi una maglia da titolare con la Juventus. La Roma potrebbe prenderla per dare maggiore carattere ad una fase offensiva già ottima, ma con pochi ricambi validi.

di Pietro Fedon

Photo credit: Hellas Verona Women on Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...