Fiorentina, Parisi: “Ripercorriamo la mia storia in viola”

Attraverso i canali social della Fiorentina Women’s, la centrocampista viola Alice Parisi ha risposto a numerose domande poste dai tifosi. Queste le sue riflessioni:

Gol più belli con la Fiorentina? A Verona, di sinistro, il mio gol più bello in maglia viola; è un campo che mi porta bene, visto che sempre lì ho segnato il primo gol dopo l’infortunio. A Brescia invece, l’anno dello scudetto, ho segnato la mia rete più importante con la Fiorentina.

Sportivi che ammiri?Della prima squadra maschile sto apprezzando tantissimo Castrovilli, con il quale condivido anche il numero di maglia. Dopo essermi infortunata ho seguito la storia di Lindsey Vonn, in quel momento mi è stata davvero di grande aiuto”.

Sull’emozione provata durante il match di Champions League contro l’Arsenal: “È stata un’esperienza unica, anche se la prima parola che mi viene in mente legata a quella partita è ‘freddo’.

Sull’esperienza ai Mondiali: “Abbiamo dimostrato nuovamente che noi italiani sappiamo arrivare dove nessuno si aspetta. Non ci credeva quasi nessuno ma, nel gruppo azzurro, si è creato qualcosa di incredibile, difficile da spiegare .

Sulla sfida davati a 40 mila persone allo Stadium: “Ringrazio di essere stata sul campo a giocare e non fuori. Brividi e emozioni: un grandissimo traguardo per tutto il movimento calcio femminile in Italia.

Sullo scudetto vinto: “Un sogno che si avvera!”

di Luca Bendoni

Photo credit: Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...