PERLE ICF – Matilde Pavan, gioiello nerazzurro in trequarti

Questa stagione l’Inter ha puntato molto sul settore giovanile e, difatti, oggi noi di ICF vi facciamo scoprire un giovane talento molto promettente: Matilde Pavan

Matilde nasce a Venezia, il 12 giugno 2004 e comincia a masticare calcio fin da giovanissima: infatti è il papà che la iscrive nelle giovanili del Venezia. In laguna resta per una stagione, poi un osservatore del Condor Treviso la porta in squadra per fare qualche allenamento, però Matilde non si trova bene e per sua fortuna viene notata anche dall’Hellas, che la aggrega nel suo fornito settore giovanile. Qui Matilde cresce molto, sia dal punto di vista fisico che tattico e, durante un Tavagnacco-Hellas, nella scorsa stagione, fa il suo esordio in serie A all’incredibile età di 14 anni. Ma il richiamo di squadre più blasonate l’ha attirata verso Milano, sponda nerazzurra, dove, in questa stagione, ha partecipato al torneo di Viareggio segnando due reti.

Matilde, dal punto di vista tecnico, è una delle migliori in Italia rispetto all’età. Nasce come centrocampista per poi alzarsi a trequartista, ruolo che le riesce molto bene; ma durante il Viareggio ha giocato come attaccante. E’ una assist-girl: l’azione che predilige è una classica azione di sfondamento a centrocampo servendo la palla d’esterno alle compagne che calciano in porta.

di Pietro Fedon

Photo credit: @matilde.pavan on Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...