Fiorentina, Guagni: “Scudetto? Ci credo! Real Madrid? Il mio cuore è a Firenze”

Le parole di Alia Guagni, capitano della Fiorentina, a ‘La Gazzetta dello Sport’: dal rifiuto-Real Madrid, alla lotta Scudetto. Ecco le sue riflessioni:

DOPPIA SFIDA CONTRO IL MILAN – «Le due sfide con le rossonere, in campionato e coppa, erano partite che avevamo preparato bene prima del coronavirus, eravamo pronte a giocare. Da entrambe le parti ci sarà quella voglia pazza di tornare a correre sul campo verde e fare la cosa che più ci piace. Saranno sicuramente scontri entusiasmanti».

SCUDETTO –«Ci sono tante partite da giocare e per quanto la Juve sia avanti, non mi do mai per vinta. Io ci credo, la Fiorentina ci crede e finché la matematica non ci dirà il contrario proveremo a fare la guerra alla prima in classifica».

REAL MADRID – «L’estate scorsa è stata una svolta nella mia carriera. Mi sono trovata davanti a un bivio e ho dovuto scegliere tra due realtà molto diverse. Da un lato c’era il Tacon (futuro Real Madrid, ndr) che offriva un ingaggio importante in un club professionistico con altrettanta esperienza di vita all’estero. Dall’altro c’era la Fiorentina, la squadra che ho contribuito a far nascere nel 2015, la squadra della mia città, la maglia che più di tutte in assoluto amo, con la quale avevo vinto uno scudetto nello stadio della mia città e che con la nuova proprietà si preannunciava competitiva e ricca di cambiamenti. La scelta non è stata semplice ma alla fine ha vinto il cuore e anche la voglia di portare un altro scudetto a Firenze».

COMMISSO –«Da quando è arrivata la nuova proprietà abbiamo iniziato a respirare aria di cambiamento. Commisso ci ha fatto capire subito che tiene alla squadra femminile e che vuole per noi solo il meglio. Già ci sono stati grandi cambiamenti e sono solo l’inizio di un progetto in continua crescita. Sono molto orgogliosa del mio presidente e farò il possibile per ricambiare la sua fiducia in noi».

Photo credit: Gabriele Maltinti/GettyImages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...