Addio a Franco Lauro, cronista elegante volto di Rai Sport

Si è spento ieri, martedì 14 aprile, nella sua abitazione romana, Franco Lauro. Era uno dei volti storici del panorama sportivo, nonché pilastro della Rai. La settimana scorsa aveva avvertito alcuni fastidi al torace e si era sottoposto ad una visita cardiologica, ma i medici lo avevano tranquillizzato ed era ritornato al lavoro. Ha lavorato fino alla sera di Pasqua, rigorosamente nello studio della Rai, conducendo con estrema naturalezza TGSport.

Per anni è stato cronista simbolo del basket per poi passare al calcio. È stato il volto Rai di numerose competizioni tra cui mondiali, olimpiadi. Tra l’altro fu lui a dare la linea a Tiziana Alla per la telecronaca delle partite dell’Italia trasmesse dalla Rai del mondiale femminile e fu presente in studio nei pre e post partita.

Uno dei più grandi giornalisti sportivi degli ultimi tempi. Uomo garbato, sempre a modo, educato. Diceva sempre la cosa giusta e mai più del dovuto. Uomo fine ed elegante, ha sempre svolto il suo lavoro con impegno e dedizione. Professionista eccellente: solare e innamorato del proprio lavoro. L’amico che tutti vorrebbero avere. Giornalista colto e sensibile, conduceva con naturalezza e facilità. Trasportava chiunque con i suoi racconti. Catturava chiunque con la sua voce, dalla quale affioravano passione e sensibilità. Lasciava il suo segno ovunque. Ora vi è un buco enorme nel cuore di tutti, dai colleghi agli italiani, dai giocatori alle società sportive. Chiunque abbia frequentato il mondo dello sport si ricorderà per sempre di lui.

La redazione di ICF si unisce al dolore della famiglia e di tutti per la perdita di questo grande uomo. 

Grazie di tutto Franco!

di Floriana de Angelis

Photo credit: RaiSport.Rai.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...