Fiorentina, Cincotta: “Vi racconto come le viola si allenano da casa”

Antonio Cincotta ha parlato sulle pagine di TuttoSport. L’allenatore della Fiorentina si è soffermato sulla poca chiarezza del Governo sulla questione Covid-19 e su quello che comporterà questo virus alla ripresa della stagione, sempre se si tornerà in campo.

Intanto lui e il suo staff hanno variato una serie di esercizi per tenere in forma la squadra: Da subito abbiamo lavorato tramite piattaforme online. E con due momenti distanti: all’inizio con i preparatori Barducci e Palchetti abbiamo puntato su forza e resistenza, ora abbiamo inseirto delle “sfide” e delle varianti ludiche per aumentare l’elemento della competizione. Un lavoro molto difficile da svolgere solo online, per questo applaudo fortemente il mio staff per le idee e la squadra per la dedizione”.

E ancora sulle sue ragazze che sente ogni giorno tramite videochiamate e sms: “Stanno mostrando grande attaccamento al lavoro. Oltre a vederle negli allenamenti collettivi le sento anche privatamente con videochiamate e sms. Il messaggio che cerco di trasmettere è chiaro: guai abbatterci, finchè goderemo di buona salute in un simile momento storico significa che siamo dei privilegiati. Quindi testa alta e coraggio”.

Ottimo il rapporto anche con Comisso che lo chiama spesso in settimana, ma la vera preoccupazione del tecnico Antonio Cincotta è la ripresa del campionato e spera che il movimento rosa non perda quella parte mediatica che aveva acquisito in questa stagione.

“Bisognera darsi da fare per riprendere almeno quel posizionamento mediatico e di attenzione che con fatica in Italia avevamo conquistato dopo tanti anni. Io che sono uno di quelli che ha fatto una lunga gavetta ho assaporato tutto questo e so che adesso occorrerà nuovamente rimborcarci le maniche”.

di Isabella Lamberti

Photo credit: @AntonioCincotta on Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...