ICF – 3 colpi che farebbero la fortuna della Florentia

IN QUESTA NUOVA RUBRICA NOI DI ICF VOGLIAMO PROPORVI 3 COLPI DI MERCATO CHE SAREBBERO UTILI AD UN CLUB DI SERIE A PER RAGGIUNGERE NUOVI OBIETTIVI.

Oggi vediamo alcuni colpi che potrebbero fare molto comodo alla Florentia per assicurarsi la permanenza in Serie A nei prossimi anni e per togliersi qualche soddisfazione a livello personale.

La squadra di San Gimignano ha una formazione solida, composta da molte ottime giocatrici già in grado di giocare in piazze con obiettivi più prestigiosi. Motivazioni esterne al mondo del calcio hanno già tolto alla rosa pezzi pregiati come Roche e Kelly, tornate a casa; converrà dunque puntare su giovani italiane per evitare di perdere pezzi importanti del puzzle nel corso della stagione calcistica.

Sofia Colombo: la centrocampista classe 2001 scalpita da molto tempo sulla panchina dell’Inter, dove non ha mai trovato spazio quest’anno, nonostante una stagione da titolare al Mozzanica l’anno prima. Si è parlato del suo approdo in neroverde già questo inverno ma l’esonero di Ardito ha fatto saltare tutto.

Eleonora Goldoni: sempre dalla sponda nerazzurra, un’altra ragazza in cerca di riscatto. Poche le presenze per Eleonora nonostante le grandi attese su di lei. Una piazza calda come quella di San Gimignano potrebbe riaccendere la scintilla per darle la possibilità di mostrare di cosa è capace.

Alice Parisi: l’ultimo nome di oggi sembra un sogno impossibile ma non si può mai dire. Parisi quest’anno ha trovato meno spazio di quanto ci si aspettasse alla Fiorentina e potrebbe essere arrivato il suo momento e provare una nuova avventura. La Florentia potrebbe essere una tappa ideale per tornare protagonista.

di Mattia del Giudice

Photo credit: YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...