Inter, Colombo: “Situazione irreale, ciò che prima era normale, ora è eccezione”

Sofia Colombo è stata ospite della sesta puntata di Inter Calling ed ha raccontato come sta vivendo questo periodo difficile e raccontando aneddoti sul passato e sulla sua carriera.

“Vivo vicino Bergamo, una delle zone più colpite. Sono tornata a casa dopo il Torneo di La Manga, ed ho trovato una situazione irreale: giravano ambulanze, deserto in giro. Adesso va un po’ meglio, si va avanti. Ho imparato che non devo dar nulla per scontato. Prima, uscire era una cosa normale, adesso non si può andare a fare due passi. Questa situazione mi permette di conoscere meglio me stessa e di convivere con la mia famiglia.”

“Ci alleniamo con il programma che ci manda il preparatore. Allenarsi a casa non è come allenarsi insieme alle compagne, però è da fare. Mi mancano tutte le mie compagne. La giornata la trascorro allenandomi, studiando e guardando serie tv, anche se ci metto tempo a guardarle”.

“Sto studiando in vista della maturità con le lezioni online, ma preferisco le lezioni a scuola. Quest’anno l’esame sarà diverso, con l’orale più lungo e sostanzioso attraverso le videochiamate. Vorrei iscrivermi all’Università e studiare alimentazione, che mi appassiona tanto”.

“Sono onorata di essere la capitana della Nazionale Under 19, è un sogno. Quest’anno è finita male perché non ci saranno gli Europei élite. Avremo l’opportunità di rifarci più avanti. Aver fatto questo percorso è stata una crescita.”

“Vi racconto l’aneddoto di come mi sono appassionata al calcio: ero molto piccola. Io, mio padre e mia sorella eravamo appena entrati in una gelateria e mia sorella, che aveva appena iniziato a leggere, lesse il cartellone di una scuola calcio vicina. Guardo mio papà e gli faccio: ‘Io palla, io palla’, da lì ho iniziato e mai smesso”.

Di Andrea Caucci Molara

Foto: Profilo Instagram Sofia Colombo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...