Milan, Giacinti: “Vieri idolo. Sogno la Champions con il Milan”

Capitana del Milan e sicurezza per la Nazionale presente e futura, Valentina Giacinti ha rilasciato un’intervista in diretta Instagram con il giornalista rossonero Carlo Pellegatti. Queste le riflessioni salienti dell’attaccante bergamasca.

PASSIONE – “Da piccola ricevevo tantissime bambole e io spezzavo la teste a queste bambole e ci giocavo a calcio. Io dissi a mio papà ‘Voglio giocare a calcio’ e alla fine convinsi i miei genitori.”

IDOLO – “Bobo Vieri: sarà per il soprannome o per il modo di fare. Tifavo ogni squadra in cui andava. Volevo diventare come lui, e ad ogni suoi gol mi esaltavo“.

VAN BASTEN – “Il primo impatto è stato devastante, trasmette tanta leggerezza. Incontrarlo è stato speciale, un’emozione grande“.

MOVIMENTO –Il livello del calcio femminile di questi tempi si sta alzando: è più difficile fare azioni personali, rispetto agli anni passati: Prima potevi scartare 2 o 3 giocatrici come nulla fosse, ora non riesci a fare più di due o tre tocchi“.

NAZIONALE – “Serve ancora molto per raggiungere Nazionali come Francia e Stati Uniti. L’Italia gioca molto con il cuore, ma servirebbe più struttura fisica e tecnica. Già ora le ragazze più giovani stanno crescendo moltissimo anche dal punto di vista psicologico“.

MISTER GANZ – Maurizio è un allenatore straordinario. Mi ha trasmesso grinta e carattere; sento molta fiducia da parte sua. Sul piano tecnico-tattico mi ha dato molti consigli“.

SOGNI –Con la maglia del Milan sogno di giocare la Champions League. Con la Nazionale mi piacerebbe vincere il Mondiale; da ragazza sogno di aprire un bar, ma amo il calcio, dunque non faccio previsioni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...