Mantovani: “La priorità è portare a termine i campionati femminili di A e B”

Ludovica Mantovani, presidentessa del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Femminile, ai microfoni dell’Ansa ha parlato della volontà, da parte della Figc, di portare a termine i campionati femminili di serie A e serie B.

Noi donne ci adattiamo più facilmente alle situazioni, caratterialmente siamo più multitasking, abituate ad avere più scenari davanti. La nostra priorità, in tutta sicurezza, è quella di portare a termine i campionati femminili di A e B, anche se dovessimo andare oltre il 30 giugno”.

La numero 1 della Divisione Figc ribadisce anche le sue preoccupazioni sulla possibilità di “rischio dispersione” del movimento calcistico femminile dovuta all’attuale situazione di emergenza.  “Ci eravamo lasciati che si stava parlando del futuro del calcio femminile sull’onda dell’appeal dopo il Mondiale dello scorso anno. La preoccupazione che quell’appeal si possa disperdere a causa dello stop è reale, ma allo stesso tempo ogni volta che uno ha più sfide davanti possono nascere delle idee, modi di comunicare diversi. La preoccupazione è gusto che ci sia, ma c’è anche grande voglia di fare”.

Photo credit: Paolo Bruno/Getty Images

Di Valeria Silvestri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...