Napoli, coo-Pres. Guarino: “Pronti alla Serie A: che squadra!”

Intervistato dal Corriere del Pallone, Riccardo Guarino, coo-presidente del Napoli ha parlato dei possibili scenari che attenderanno il Napoli, se sarà promozione diretta in massima serie, le partenopee prima dello stop erano prime in classifica, o si ripartirà nuovamente dalla Serie B.

“Se ci saranno le condizioni per riprendere noi saremo pronti a portare a termine questo campionato che ci stava dando grandi soddisfazioni. Primi in classifica, risultati e gioco eccezionali, una rosa di ragazze forti e professionali, insomma ci piacerebbe vincere sul campo e approdare a questa Serie A che pensiamo di meritare e che Napoli aspetta. Attendiamo le decisioni della Federazione  e vedremo”.

Ma in attesa di conoscere le sorti del Napoli, la dirigenza sta lavorando già alla prossima stagione: “Abbiamo costruito una squadra forte facendo investimenti importanti. E la programmazione ci sta dando ragione. Essere primi a poche giornate – continua Guarino– dalla fine vuol dire che siamo pronti a finire il campionato sul campo perché ci darebbe la giusta gioia e soddisfazione. Ma se i campionati non dovessero riprendere ritengo che sia giusto decretare la promozione in A guardando la classifica”.

Infine Guarino e Carlino, per la prima volta, nel calcio femminile italiano hanno dato vita ad un azionariato per coinvolgere gli imprenditori napoletani. “Da quest’anno abbiamo rilanciato il progetto facendo partire un azionariato diffuso con imprenditori napoletani molto importanti per far diventare sempre più ambizioso e competitivo il nostro sogno di vedere il Napoli Femminile protagonista in Serie A insieme alle grandi squadre italiane. Da questa idea tre anni fa nacque il mio incontro con il Presidente Raffaele Carlino e con Italo Palmieri, in quanto avevamo due realtà calcistiche che al femminile avevano fatto tanto e cresciuto centinaia di ragazze, e allora abbiamo pensato di fare un solo club che potesse diventare ancora più forte e strutturato e posso dire che la strada presa è quella giusta. Da lì siamo cresciuti tanto,- conclude Guarino –  abbiamo vinto il campionato di Serie C, ora stiamo dominando quello di B, e ci siamo dati obiettivi ancora più importanti per il futuro”.

di Isabella Lamberti

Fonte foto: Stylo24.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...