Roma, Bonfantini: “Tifo Milan, mi ispiro a Kakà e El Shaarawy. Sognando Morgan”

Ieri, come tutti i mercoledì, è andato in onda sul profilo instagram di Roma tv l’appuntamento settimanale con Women Weekly, l’ospite della diretta è stata Agnese Bonfantini. Ecco riportati alcuni passaggi.

QUARANTENA – “E’ molto difficile stare a casa, ma sono fortunata, ho un giardino dove posso allenarmi. In questi giorni faccio poche cose e sempre le stesse: la mattina studio e il pomeriggio faccio gli allenamenti del prof. Mi manca lo spogliatoio? Sì, mi manca condividere quei momenti, sia prima che dopo la partita, ma la cosa che mi manca di più è fare l’aperitivo con tutte le mie compagne. Quando torneremo in campo, sarà diverso, saremo molto più motivate a giocare”.

INIZI –Ho cominciato con i miei compagni di classe, durante l’intervallo. Poi mi sono iscritta ad una scuola calcio e mio fratello mi ha seguito. I miei genitori mi hanno sempre sostenuto, quando sono andata a giocare a Milano, mia mamma o mio papà facevano 200 KM tra andata e ritorno, e solo per fare allenamento.

IDOLI “Essendo milanista i miei due idoli sono Kakà e Stephan El Shaarawy. Nel femminile un riferimento è Alex Morgan: riesce a mixare la sua femminilità con il suo essere calciatrice. Nella Roma mi ispiro molto ad Andressa, è un punto di riferimento per lo spogliatoio.

UN GOL SPECIALE – “Ho realizzato la prima tripletta della storia della Roma Femminieìle, e, così facendo, anche il centesimo gol del club, ma inizialmente non me ne sono accorta! Quando mi hai intervistato non ci volevo credere, è stato un momento bellissimo! 

PARTITE EMOZIONANTI – “Roma-Sassuolo è stata fantastica: eravamo sotto di un goal ed eravamo in 10; siamo riusciti a ribaltare la partita e abbiamo vinto 2-1. Un’altra grande partita, al cardiopalma, è stata Roma-Fiorentina: arrivare sul 2-2 con la parata di Camelia e il rigore di Andressa, è stato bellissimo… se non ho preso un infarto quella volta credo di avere un ottimo cuore! (ride, ndr)”

TIFOSI –Vedere un tifoso con la mia maglia è bello e fa piacere, ogni volta che giochiamo ci sono due tifosi che hanno uno stendardo enorme con una mia foto: Prima di ogni gara controllo se ci sono, perché ci sono mi danno molta forza durante la partita 

SOGNI – Sogno da sempre di andare al Mondiale – la Nazionale è sempre speciale – e magari sfidare Alex Morgan

di Pietro Fedon

Photo credit: Ivan Romano/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...