Fiorentina, Bonetti: “Il calcio è la mia vita, mi manca molto!”

Trequartista della Fiorentina, Tatiana Bonetti è intervenuta in diretta Instagram. Molti i temi da lei trattati, dal ritorno in Nazionale al peso della numero 10. Di seguito le sue parole.

SITUAZIONE Mi auguro che la stagione possa riprendere. Il calcio è la mia vita, scendere in campo mi manca. La stagione è a metà. Voglio tornare, ma serve che sia garantita la salute.

NAZIONALE Sono molto felice di avere riconquistato la maglia azzurra, è stata una grande soddisfazione, una sorta di premio per quanto impegno ho messo sul campo

SCARAMANZIA – Prima di entrare in campo, il mio rito consiste nel farmi il segno della croce e baciare il campo. Se Guagni, il capitano, sceglie, ad esempio, la metà campo di sinistra, bacio quella metà.

10 – La maglia numero 10 ha un peso perché è una maglia prestigiosa, bisogna sempre valorizzarla; ogni volta che scendo in campo cerco di dimostrare che me la merito. Quando sono arrivata alla Fiorentina nessuna voleva vestire la maglia numero dieci perché in passato si sono infortunate varie giocatrici, ma io ho deciso di indossarla ugualmente.

CHAMPIONS – Iniziare così la stagione non è facile perché trovi squadre pronte fin da subito; quest’anno ci è toccato l’Arsenal. E’ una sorta di ‘o la va o la spacca’. Per decidere chi andrà quest’anno si potrebbe fare uno spareggio contro il Milan, ma è ancora presto per dire se lo giocheremo o no.

GOL SPECIALI – Segnare il gol-scudetto al Franchi è stato bellissimo. Mi sono emozionata tantissimo, anche perché era il primo scudetto della Fiorentina. Non mi aspettavo tutta quella gente allo stadio, così tanta gioia nella festa. Il gol all’incrocio contro il Milan? Volevo mettere la palla proprio lì, ma quando la vidi entrare pensai: ‘Cavolo, l’ho messa proprio lì’.

FIRENZE – Quando sono arrivata qui ero emozionata e agitata. Avevano allestito una rosa importante, c’era tanta voglia di fare bene: Vincemmo il campionato!”.

Photo credit: Gabriele Maltinti/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...