Roma, Giugliano: “Il mondiale ricordo unico. Incontrare Cristiano un sogno!”

Qualche tempo fa, la fuoriclasse giallorossa e della nazionale Manuela Giugliano è tornata a parlare durante una diretta della Gazzetta dello Sport, ecco le sue parole:

ALLENAMENTO: noi donne purtroppo non potremo allenarci fino al 17 maggio, ma per fortuna ho ricominciato a correre fuori. Il blocco è stato duro ma giusto, mi manca moltissimo il campo, per fortuna ho potuto a rientrare ad Istrana con i miei genitori e mio fratello.

ROMA: nella capitale mi sento a casa, non vedo perchè cambiare. Una compagna di nazionale che reputo più forte di me è Valentina Cernoia, mi piacerebbe molto averla qui a Roma. Giocare in nazionale con lei è stato un sogno che si è avverato.

CR7: incontrare Cristiano è stato fantastico, non me lo sarei mai aspettata.

CAMBI SOCIETARI: penso che aver fatto 7 cambi di squadra in 6 anni sia stato un problema di stabilità mia personale, io voglio dare il massimo sempre e se con una maglia non vedo un motivo per continuare con essa.

RUOLI: io nasco come centrocampista offensivo ma dopo l’anno di Brescia gioco anche un po più arretrata, io, al segnare, preferisco far segnare. Poi dal punto di vista offensivo noi giallorosse siamo messe bene.

PAPA’: Mio papà mi ha dato la forza di iniziare a fare questo bellissimo sport, lui mi motiva veramente molto nelle grandi occasioni, un suo coniglio che mi da sempre è quando vedi la porta tira.

GOL IMPORTANTI: una delle reti più importanti che ho fatto è stato contro la georgia all’esordio in nazionale maggiore, bellissimo.

ATLETICO E BRESCIA: andare a Madrid è stata una scelta forzata, non ero pronta per quella realtà e sinceramente ho avuto un po’ paura. A brescia è stato un anno fantastico, i tifosi sono fantastici e ti danno una forza clamorosa, sia in campo sia fuori.

MONDIALI: il Mondiale di Francia è stato unico, un ricordo indelebile per tutte noi. La compagna più simpatica? Cristiana Girelli, è una ragazza eccezionale.

di Pietro Fedon

Photo credit: Tim Clayton/Corbis via Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...