U20 – La Fifa ha confermato quando si terrà il prossimo mondiale femminile U-20. Inizialmente previsto per i mesi di agosto e settembre 2020 in Costa Rica e Panama ma poi rinviato per la pandemia Covid-19 come confermato lo scorso 3 aprile. Le nuove date per il torneo sono previste dal 20 gennaio al 6 febbraio 2021.
Il torneo, di solito, ha cadenza biennale ma in questa stagione ogni manifestazione può essere stravolta. Appuntamento, perciò, ad inizio 2021 per capire chi e se ci sarà qualcuno in grado di succedere al Giappone campione in carica nell’ultimo torneo in Francia.
U17 – Non solo la Women’s World Cup U-20 ha conosciuto il proprio destino. Anche le atlete U-17, in corsa per il titolo iridato in India, conoscono le nuove date. Il mondiale di categoria, infatti, si giocherà dal 17 febbraio al 7 marzo 2021.
di Emanuele Landi