MERCATO – Spagna, Deportivo al centro del mercato: due arrivi, un rinnovo e due super cessioni!

In Spagna, come ormai in tutta Europa, il calciomercato entra nel vivo. Al centro della finestra di trasferimenti spagnola c’è senza dubbio il Deportivo La Coruna, che, dopo l’acquisto di Noelia Bermudez (QUI I DETTAGLI), sta chiudendo numerose trattative, sia in entrata che in uscita.

ENTRATE: ECCO BLANCO E TORRES

In entrata sono di notevole importanza i due colpi messi a segno dal club iberico negli ultimi giorni: si tratta di Stephanie Blanco e Helena Torres. La prima è un difensore costaricano classe 2000, arrivata dall’Alajuelense, stesso club di provenienza di Bermudez. La seconda, invece, è un’attaccante ex Siviglia dalle ottime capacità realizzative.

USCITE: RIVOLUZIONE IN PORTA!

In porta attesa la rivoluzione più totale: la talentuosa Misa e la solida Miralles, che costituivano la coppia di portieri di questa stagione, lasceranno il club con ogni probabilità. La società, perciò, è velocemente corsa ai ripari, attraverso la firma di Noelia Bermudez. Molto probabilmente, però, non sarà la sola novità tra i portieri. Ad ogni modo, restando in tema uscite, il futuro club di Miralles è ancora del tutto incerto – a fronte dei numerosi interessamenti; su quello di Misa, invece, sappiamo di più: qualche tempo fa il suo agente Arkaitz Coca ci aveva rivelato in esclusiva: “Firmerà con un top club!”. Le opzioni più probabili sul tavolo, al momento, sembrano essere Tacon e Barcellona, ma attenzione all’Atletico, che ha recentemente salutato Van Veenendaal e ha bisogno di un portiere affidabile.

CARLOTA RINNOVA!

Entrate, uscite… ma non solo! Il Depor si sta dimostrando attivo anche in ottica rinnovi. L’ultimo, in ordine di tempo, è il nuovo contratto annuale firmato dalla giovanissima classe 2002 Carlota Sanchez, giocatrice dell’Under19 che dal prossimo anno sarà aggregata alla prima squadra.

di Luca Bendoni

Photo credit: LaVoxDeGalicia.es

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...