MERCATO – Spagna, panchine bollenti! Il punto, tra rinnovi, arrivi e cessioni

Si accende il mercato e non solo per giocatori e giocatrici: gli allenatori girano, cambiando panchina. Così vuole il meccanismo del calciomercato. In Spagna, dove la finestra di trasferimenti femminile è già ben avviata, molte sono le panchine in vie di cambiamento.

ARCONADA LASCIA LA REAL SOCIEDAD

Arrivato alla corte basca nel novembre 2017, il tecnico Gonzalo Arconada ha lasciato la panchina della Real Sociedad, ma non il club. L’esperto allenatore, infatti, stando a quanto sembra nelle ultime ore, resterà nel club con un altro.

ATHLETIC, VILLACAMPA RINNOVA

Arriva il rinnovo in casa Athletic Bilbao di mister Angel Villacampa, che quest’anno, alla guida delle biancorosse, ha conquistato la quinta poisizione in classifica. Contratto prolungato fino al giugno 2021, data del termine della prossima stagione.

MAINZ ALLA GUIDA DELL’OSASUNA

Concludiamo, per ora, il giro di panchine parlando dell’Osasuna, terzo ed ultimo club protagonista dell’articolo di oggi. Proprio negli ultimi giorni, infatti, la società rossoblù, che milita in seconda lega, ha comunicato l’arrivo come nuova allenatrice di Kakun Mainz. L’ex giocatrice ha commentato così l’opportunità concessale dalle basche: “Poter dirigere questa squadra sarà una sfida interessante“.

di Luca Bendoni

Photo credit: Athletic Club

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...