DFB Pokal | Leverkusen-Hoffenheim 3-2, che spettacolo ai supplementari!

Ieri è andata in scena il primo quarto di finale della DFB Pokal, la coppa di Germania. A sfidarsi per un posto in semifinale c’erano il Bayer Leverkusen e l‘Hoffenheim. Guardando la classifica la squadra biancoblu era la favorita indiscussa, ma invece… a trionfare è stato il Leverkusen!

Primo tempo

La partita inizia su ritmi molto blandi; si registrano solo un paio di conclusioni da ambo le parti. Al 41′ il primo twist della partita: una centrocampista in maglia rossa sbaglia lo stop e si fa rubare il pallone, dopo qualche passaggio l’Hoffenheim va al cross e Rall non ha alcun problema a depositare in rete. E’ 1-0!

Secondo tempo

Nella ripresa il Leverkusen rientra in campo in maniera differente rispetto a quanto fatto nella prima frazione; inizia a costruire gioco e l’Hoffenheim tenta di rintanarsi in difesa e sfruttare le ripartenze, ma la strategia non funziona: al 66′ Nikolic pareggia i conti. Da qui però la partita entra in fase di stallo: nessuna delle due squadre vuole prendersi rischi e così si arriva ai supplementari

Supplementari

Così come a inizio ripresa la squadra di casa attacca e trova, prima, la rete del vantaggio con Rudelic e poi cala il tris sempre andando in gol con la giocatrice croata. E’ la fine per l’Hoffenheim che tenta di reagire, ma la rete per accorciare le distanze arriva solo al 120′ con Wassmuth e si rivela inutile ai fini del risultato.

di Pietro Fedon

Photo by TF-Images/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...