ICF Speciale Mercato Spagna – Derby Real-Atletico per la promessa Nahikari Garcia

Il mercato spagnolo si infiamma giorno dopo giorno, regalando trattative e colpi di scena. Per questo ICF si è attivata, dedicando, in questi giorni, degli articoli speciali per la finestra di trasferimenti iberica.

Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la cristallina promessa del calcio femminile spagnolo Nahikari Garcia lascerà la Real Sociedad, e dal 30 giugno sarà acquistabile sul mercato. Senza dubbio non sarà una trattativa facile: numerosi top club dal mondo stanno prendendo informazioni e sono pronti a darsi battaglia. Sarà derby sul mercato: Real Madrid e Atletico Madrid sono le due squadre più vicine, ma occhio alla concorreza dall’estero.

NAHIKARI garcia: IL PROFILO

Classe 1997, Nahikari è arrivata alla Real Sociedad nel 2014, dopo un breve periodo nelle giovanili dell’Anorga. Grazie al suo talento è ben presto diventata fulcro del progetto biancoblù: sempre titolare, nella sua lunga esperienza in terra basca ha giocato più di 150 partite ufficiali, segnando più di 80 reti. In nazionale maggiore sta diventando sempre più importante – ha già giocato una quindicina di partite – dopo aver fatto faville con le giovanili. Ora è pronta al grande salto… e Madrid la sta aspettando!

di Luca Bendoni

Photo credit: Rico Brouwer/Soccrates/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...