Il mercato spagnolo si infiamma giorno dopo giorno, regalando trattative e colpi di scena. Per questo ICF si è attivata, dedicando, in questi giorni, degli articoli speciali per la finestra di trasferimenti iberica.
Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la cristallina promessa del calcio femminile spagnolo Nahikari Garcia lascerà la Real Sociedad, e dal 30 giugno sarà acquistabile sul mercato. Senza dubbio non sarà una trattativa facile: numerosi top club dal mondo stanno prendendo informazioni e sono pronti a darsi battaglia. Sarà derby sul mercato: Real Madrid e Atletico Madrid sono le due squadre più vicine, ma occhio alla concorreza dall’estero.
NAHIKARI garcia: IL PROFILO
Classe 1997, Nahikari è arrivata alla Real Sociedad nel 2014, dopo un breve periodo nelle giovanili dell’Anorga. Grazie al suo talento è ben presto diventata fulcro del progetto biancoblù: sempre titolare, nella sua lunga esperienza in terra basca ha giocato più di 150 partite ufficiali, segnando più di 80 reti. In nazionale maggiore sta diventando sempre più importante – ha già giocato una quindicina di partite – dopo aver fatto faville con le giovanili. Ora è pronta al grande salto… e Madrid la sta aspettando!
di Luca Bendoni
Photo credit: Rico Brouwer/Soccrates/Getty Images