ICF Speciale Mercato Germania – SGS Essen acquista Jill Bayings

Il mercato tedesco si infiamma giorno dopo giorno, regalando trattative e colpi di scena. Per questo ICF si è attivata, dedicando, in questi giorni, degli articoli speciali per la finestra di trasferimenti teutonica.

Jill Bayings tenterà la fortuna nella Bundesliga tedesca. La giovane giocatrice di 19 anni, cresciuta nel SC Heerenveen Women, ha firmato un contratto di due anni con il SGS Essen. La fantasista in questa stagione, conclusasi anticipatamente, ha fatto dodici apparizioni nelle Eredivisie Women.

LE PAROLE

”Sono felice di annunciarlo, finalmente! Era un dato di fatto che avrei lasciato Heerenveen – spiega Bayings -, ma ho dovuto mantenere il mio nuovo club segreto per molto tempo. Ringrazio Markus Högner, il prossimo allenatore con cui lavorerò, perché è stato più volte in tribuna alle mie partite per vedermi giocare. L’Essen mi segue da diversi anni; lo scorso anno, in semifinale del Campionato europeo Under 19, Markus era in tribuna. Ho giocato in Eredivisie per un anno. È stato educativo. La Bundesliga è un grande passo avanti. Una competizione molto bella con club come il Wolfsburg e il Bayern. Non vedo davvero l’ora di questa nuova sfida. SGS Essen è un grande club dove posso sviluppare ulteriormente me stessa in un’altra competizione”, conclude.

di Matteo Cassina

Photo Credits: lokalkompass.de

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...