ICF Speciale Mercato Germania – TSG Hoffenheim, arriva Degen. Promossa dalla U20 Brand

Il mercato tedesco si infiamma giorno dopo giorno, regalando trattative e colpi di scena. Per questo ICF si è attivata, dedicando, in questi giorni, degli articoli speciali per la finestra di trasferimenti teutonica.

La centrocampista diciannovenne Celina Degen lascia lo Sturm Graz e si trasferisce nella Bundesliga Tedesca al TSG Hoffenheim. Degen ha giocato circa 100 partite con la maglia delle austriche, ha siglato una dozzina di gol nella sua carriera, ed è risultata la migliore centrocampista della squadra di Graz nella stagione 19-20. Inoltre, può già contare su oltre 30 partite nelle selezioni giovanili Austriache e, nel febbraio 2019, all’età di 17 anni, Degen ha ricevuto per la prima volta la chiamata della nazionale maggiore. Le bianco blu saranno anche rafforzate da Jule Brand, che sarà promossa dall’ U20 alla prima squadra.

LE PAROLE

Non vedo davvero l’ora di confrontarmi con questa nuova sfida -sottolinea l’austriaca Degen-. Voglio abituarmi al nuovo ritmo di allenamento ed al gioco delle mie compagne il più rapidamente possibile. Cercherò di imparare molto dai miei nuovi allenatori e dalle mie colleghe per migliorarmi ogni giorno.

Non vediamo l’ora di vedere questa giovane, talentuosa e determinata nuova arrivata, che può essere utilizzata sia come centrocampista centrale che difensore”, ha dichiarato Ralf Zwanziger, capo del centro di sviluppo femminile dell’Hoffenheim.Celina è una giocatrice forte ed estremamente veloce, che sicuramente continuerà a crescere bene qui e sarà quindi un rinforzo nella lotta per i primi posti in Bundesliga.

di Matteo Cassina

Photo credits: Instagram @TSGHoffenheimFrauen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...