ESCLUSIVA ICF – E’ fatta: Matoušková arriva in Serie A: ”Io una che gioca per la squadra”

Lei è Gabriela Matoušková, attaccante Ceca dello Sparta Praga ormai prossima all’approdo in Serie A. Tanti i club su di lei, ma secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione de ilcalciofemminile – ICF, sarebbe un club tra la Pink Bari e l‘Hellas Verona ad ufficializzare la giocatrice rappresentata da Alfredo Troisi.

Lei si definisce una giocatrice altruista, che mette sempre al primo posto gli obiettivi collettivi rispetto a quelli personali. Si racconta ai nostri microfoni in esclusiva aiutandoci a conoscerla meglio.

Come prima cosa, vorremmo iniziare questa intervista conoscendoti meglio. Che tipo di calciatrice sei?

Credo che le mie migliori qualità siano le capacità condizionali e la velocità, questo deriva dal fatto che da piccola ho fatto atletica. Ci tengo anche a dire che sono una giocatrice con un temperamento abbastanza calmo, quindi riesco a controllare agevolmente le mie emozioni durante gli allenamenti e nelle partite. Mi piace giocare di squadra, mettendo al primo posto la chimica di squadra piuttosto che la mia gloria personale.

Sono diverse stagioni che giochi per lo Sparta Praga. Potresti gentilmente descriverci che cosa si prova a giocare per per il club più titolato del tuo Paese?

All’inizio della mia carriera allo Sparta, da un lato ero nervosa, ma dall’altro mi sentivo onorata per l’opportunità che avevo. Allo Sparta ho migliorato molto le mie capacità tecniche ed ho appreso diverse lezioni di vita. Giocare qui è un’opportunità che non hanno tutti.

Hai vinto 2 campionati di fila nella tua carriera. Che emozioni hai provato quando hai alzato quei trofei?

Semplice; ero felice. Chiunque gioca a calcio ama questi momenti. Attimi in cui sei molto felice ed orgogliosa. Credo che se rimani umile e lavori sodo puoi ottenere molto. Ricorderò per sempre questi momenti per il resto della mia vita.

Chi è la calciatrice più forte che hai mai affrontato?

Sinceramente non ho idea di chi sia la calciatrice migliore che ho affrontato, però ti posso dire che le giocatrici che mi spingono a dare il meglio di me sono le mie compagne di squadra.

english

First of all, we would like to start this interview knowing you better. Which type of player are you?

I feel my biggest strengths are my physical condition and speed, because of athletics I was doing at a young age. Also I would say I am a calm player so I can control my emotions during training as well as games. I am a team player, thinking about team cohesion rather than my own self-glory.

It is been a long time that you are playing for Sparta Praha. Can you please describe to us your emotions to play for the most successful club in your country?

At the beginning of my career with Sparta, I felt on one hand nervous, but on the other hand also honoured for this opportunity. Sparta gave me a lot of experiences regarding football skills and also life lessons. Playing for Sparta is something I will never take for granted.

You have won two championships in a row in yuor career. What were your feelings when you raised these trophies?

Simply, I was happy. We all play football for these moments. Moments when you feel really happy and proud. I believe when you stay humble and work hard you can achieve a lot. I will remember these moments for the rest of my life.

Who is the best player you have ever faced?

I am not sure who is the best player I have faced against, however the players which push me to be better are my teammates.

di Luca Bendoni e Matteo Cassina

Photo Credits: facebook.com/gabriela.matouskova.75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...