ESCLUSIVA ICF – E’ fatta: Matoušková arriva in Serie A. ”Italia? Sono pronta”

Lei è Gabriela Matoušková, attaccante Ceca dello Sparta Praga ormai prossima all’approdo in Serie A. Tanti i club su di lei, ma secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione de IlCalcioFemminile.blog – ICF, sarebbe un club tra la Pink Bari e l‘Hellas Verona ad ufficializzare la giocatrice rappresentata da Alfredo Troisi.

Lei si definisce una giocatrice altruista, che mette sempre al primo posto gli obiettivi collettivi rispetto a quelli personali. Si racconta ai nostri microfoni in esclusiva aiutandoci a conoscerla meglio.

Che opinione hai del calcio femminile Ceco? E che ne pensi di quello di Italiano?

Tutti sappiamo che il calcio femminile ancora non è abbastanza apprezzato in alcune nazioni, e la Repubblica Ceca è una di queste. La situazione sta sicuramente migliorando e le persone stanno iniziando ad interessarsi al calcio femminile, ma il mio augurio è che le condizioni sia qui che in alcuni Paesi possano migliorare ancora, in modo che le atlete non debbano avere un altro lavoro e possano focalizzarsi solo sul calcio. Non conosco molto il calcio Italiano, ma sto cercando di aggiornarmi.

Sei mai stata in Italia?

Sono stata in Italia due volte. La prima sono stata con una amica per un viaggio breve. Siamo state a Bibione per qualche giorno. La seconda volta sono venuta in Italia con la mia famiglia, e l’abbiamo visitata da nord a sud. Abbiamo visto posti come Caorle, Venezia, Rimini, Roma, città del Vaticano e la Sicilia. Mi è piaciuta un sacco. L’Italia è un paese bellissimo.

Molte voci di mercato stanno associando il tuo nome ad una squadra Italiana. Credi di essere pronta per una sfida in un altro Paese?

Mi piace crescere come persona e come giocatrice; quindi sì. Mi sento pronta.

Hai avuto un idolo al quale ti sei ispirata?

Io non ho idoli.

Alfredo Troisi è uno degli agenti più attivi sul mercato Italiano e quello Ceco riguardo il calcio femminile. Sei felice di lavorare con lui?

Sono molto soddisfatta. Alfredo si prende cura di me e prova sempre ad aiutarmi per raggiungere i mie obiettivi personali. Il suo lavoro è molto importante. Lui è uno di quelli che ti cambia la vita.

english

What do you think of Czech women’s football? And what about the Italian one?

We all know Women’s football is still not appreciated enough in some countries, and Czech Republic is one of them. It is definitely getting better and people are starting to be more aware of women’s football, but I wish that the conditions here and in other countries will get better so we dont have to work another job and we can focus just on football. I dont know much about Italian football but I am looking forward and ready to get to know more about it.

Have you ever been to Italy?

I was in Italy twice. Once it was just a short trip with my friend. We stayed in Bibione for a few days. Second time I visited Italy with my family and we went from North to South so I could see for example, Caorle, Venice, Rimini, Rome, Vatican City and Sicily, I loved it! Italy is a beautiful country.

Lots of rumours are associating your name to an Italian team. Do you think you are ready to challenge yourself in a new country?

I like to grow as a person and player, so I feel I am ready.

Do you have an idol you were inspired by?

I do not have an idol.

Alfredo Troisi is one of the most active football agent between Italy and Czech Republic regarding female football. Are you happy to work with him?

I am really satisfied. He cares a lot and he tries to help me achieve my goals. His work is really important. He changes people’s lives.

di Luca Bendoni e Matteo Cassina

Photo credits: facebook.com/gabriela.matouskova.75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...