La retrocessione in Serie B, per il Tavagnacco, sembra ormai qualcosa di inevitabile. La FIGC, però, non ha ancora pubblicato alcun comunicato. Ad ogni modo, se le gialloblù retrocederanno effettivamente, sono pronte a partire alcune top players. Tra queste, stando a fonti di IlCalcioFemminile.blog, ci sono, senza subbio, Nika Babnik e Sofia Kongouli, entrambe assistite da FTA.
CAPITOLO KONGOULI
Un passato tra Verona e Fiorentina, un presente al Tavagnacco ed un futuro quasi certamente lontano dal Friuli. L’attaccante greca Kongouli, qualche giorno fa, ha pubblicato un post su Instagram che sembra essere un addio al club gialloblù. Dalle indiscrezioni giuste alla redazione di ICF, possiamo confermare che la giocatrice dovrebbe, con molta probabilità, lasciare il club.
CAPITOLO BABNIK
Anche l’esterno sloveno Nika Babnik, secondo ICF, dovrebbe partire. Prima dello stop, e dunque della semi-ufficiale retrocessione in B del club, le parti erano vicine a rinnovare. Ma la mancata permanenza in Serie A potrebbe condizionare le trattative. Molto difficilmente, infatti, la classe 1998 resterà in serie cadetta.
di Luca Bendoni
Photo credits: LPS (Letf) and DreamStine (Right)