ESCLUSIVA ICF – Ag. Foggi: “Lugli lascerà Empoli! Napoli, rinnovo per Cafferata, Gelmetti e Groff”

Agente presso la Mapa Sports Agency, Paolo Foggi è uno degli agenti più conosciuti sul panorama del calcio femminile. Nella sua scuderia molte giocatrici di notevole talento, di proprietà di top club come Juventus, Inter, Florentia, Empoli e Sassuolo- ad esempio. In esclusiva IlCalcioFemminile lo abbiamo intervistato, al fine di parlare della sua storia e di calciomercato. In questa terza (ed ultima) parte ci illustra i progetti futuri per l’empolese Lugli e per le ragazze del Napoli Cafferata, Gelmetti, Nencioni e Groff.

L’INTERVISTA

Il Napoli è stato promosso in Serie A. Voi avete quattro azzurre: Gelmetti, Nencioni, Groff e Cafferata. Sul loro futuro…

Saranno tutte e quattro confermate. Non ci dovrebbero essere sorprese, a meno di colpi di scena imprevedibili: resteranno a Napoli. Ho già parlato con il ds D’Ingeo e abbiamo presto trovato l’accordo per i rinnovi di Cafferata, Groff e Gelmetti. Nencioni, invece, ha firmato un biennale lo scorso anno e, perciò, continuerà con le azzurre, come da contratto. Ora parleremo con le ragazze, ma credo non ci saranno problemi, visti l’ambiente, il gruppo e il rendimento. Direi quindi che al 99,9% resteranno tutte e quattro al Napoli.

Ultime battute: sul futuro dei talenti dell’Empoli Bettinardi e Lugli?

Bettinardi, purtroppo, ha avuto la rottura del crociato al Torneo di Viareggio. L’intervento è stato rimandato a causa della pandemia e si è opertata di recente: avrà dei tempi di recupero lunghi e ne riparleremo a gennaio. Per quanto riguarda Alice Lugli, ha deciso di lasciare Empoli dopo due anni di grande crescita, anche grazie a Rachele Baldi, uno dei migliori due/tre portieri in Italia. Pensiamo che sia arrivato il momento giusto per provare una nuova esperienza e ‘prendersi una porta’ come titolare, magari anche in Serie B: stiamo valutando diverse richieste. La formula del trasferimento? Titolo definitivo.

di Luca Bendoni (parte terza ed ultima)

Photo credit: Empoli Channel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...