MERCATO – Ravenna, colpaccio in panchina: arriva Mister Recenti! Dettagli e parole

Un passato come vice nel maschile e un futuro da allenatore del Ravenna Women. Mister Alessandro Recenti è pronto alla prima panchina nel calcio in rosa. Tecnico giramondo, è stato per anni il vice di Paolo Tramezzani, in club come Lugano e Sion, ed ha poi provato l’esperienza, sempre come vice, in Ungheria, all’Honved.

Ora approda nel calcio femminile, sulla panchina del Ravenna, sognando la Serie A. Dopo la rescissione di Mister Piras, il club romagnolo ha scelto lui per ripartire e continuare il progetto tecnico avviato negli anni passati.

LE PAROLE

Queste le prime parole da tecnico del club: “Sin dalle prime telefonate ho capito con che tipo di Società avrei avuto a che fare e soprattutto mi sono accorto che c’erano molte cose che ci accomunavano. Mi piacciono le sfide e mi piace lavorare con realtà che vogliono crescere e ci mettono impegno per riuscirci e il progetto Ravenna Women sembra vertere proprio su questo. Tattica? Cerco sempre di adattare il modulo alle caratteristiche delle atlete anche se il 433 e il 343 sono gli schemi che prediligo. Mi piace il calcio propositivo, giocare con intensità e vedere le ragazze saper leggere e anticipare qualsiasi tipo di situazione cercando di rimanere sempre padrone del gioco. Mi aspetto di trovare ragazze cariche con tanta voglia di tornare a calpestare l’erba. Credo che il concetto di gruppo sarà il valore aggiunto che ci farà fare bene”

Di Luca Bendoni

Photo credit: Ravenna Women

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...