ESCLUSIVA ICF – Fiorentina, ipotesi Cortesi dell’Orobica. Si tratta, ma c’è il nodo-formula

Raggiunta la qualificazione in Champions League, la Fiorentina sta lavorando egregiamente sul mercato. Chiusi i colpi Sabatino, Schroffenegger, Quinn e Neto, il club viola punta ora l’occhio sui giovani.

Parlando di talenti in rampa di lancio, secondo la redazione di IlCalcioFemminile.blog, un’ipotesi potrebbe rispondere al nome di Serena Cortesi, attaccante dell’Orobica. Bomber classe 2002, sarebbe seguita attentamente da Mister Cincotta, che vorrebbe portarla a Firenze e aggregarla alla prima squadra – sebbene è altamente probabile che diventi parte della primavera.

La Fiorentina, però, non sarebbe l’unico club ad avere sondato il terreno per lei: su di lei ci potrebbero essere anche gli occhi di Inter e Sassuolo.

IL NODO È LA FORMULA

Il nodo che starebbe bloccando la trattativa sarebbe la formula dell’operazione. L’Orobica vorrebbe, infatti, restare proprietaria del cartellino dell’attaccante -con la formula del prestito, sperando di poterla schierare il prossimo anno in Serie A (ottenendo la promozione). La giocatrice, con il suo entourage, però, preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo.

Un’altra ipotesi, parlando di formula, potrebbe essere uno scambio (di prestiti, probabilmente) con Isotta Nocchi. La classe ’96 è ancora di proprietà del club viola (sebbene giochi da due anni con la Florentia) e potrebbe essere una pedina di scambio ideale, ma non vorrebbe scendere in Serie B.

In attesa che i nodi vengano al pettine e si trovi la quadra dell’operazione, possiamo accostare Cortesi alla Fiorentina semplicemente parlando di ipotesi: ancora nulla è chiuso.

Di Luca Bendoni

Photo credit: Pier Marco Tacca/ GettyImages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...