“Flavia Mota, è fatta con il Napoli: è ufficiale!”. Ad annunciarlo è il suo agente, Edu Alves, ai microfoni di IlCalcioFemminile.blog. Lo abbiamo intervistato, per scoprire di più sul nuovo colpo del club campano, a detta sua “un vero jolly, capace di giocare sia in difesa che a centrocampo.”
L’INTERVISTA
Sappiamo che Flavia Mota è molto vicina al Napoli: è fatta?
Si, è ufficiale! Siamo molto contenti di questa operazione, con un grande club italiano come il Napoli, un progetto serio e ambizioso. Flavia ha convinto subito la società: li abbiamo contatti grazie al mio amico Fabrizio di Studio Assist, abbiamo mandato i video, è piaciuta e abbiamo discusso con lei stessa, che si è detta felice di partire verso l’Italia.
Il CoronaVirus sta facendo parecchi danni in Brasile: potrebbero esserci complicazioni dell’approdo di Flavia al Napoli?
In questi giorni ha fatti i dovuti test e tamponi, risultando negativa; farà ancora due tamponi nei prossimi giorni, poi alcune visite mediche ed infine sarà pronta per la partenza. Non dovrebbero esserci complicazioni, a meno di improvvisi cambi di programma (parlando di possibilità di viaggiare tra una nazione e l’altra).
Potresti raccontarci meglio questa giocatrice? Quali sono le sue caratteristiche?
Ha iniziato come difensore, poi un allenatore l’ha spostata a centrocampo per via le sue abilità tecniche e della sua visione di gioco. Ha disputato un campionato in questo ruolo, con ottime prestazioni, ed è stata notata e convocata dalla Nazionale U20. È un vero jolly, può fare sia il difensore che il centrocampista, senza alcun problema. A Napoli sarà aggregata alla prima squadra.
Di Luca Bendoni