La Florentia San Gimignano studia numerosi colpi di mercato, cercando di rinforzare una rosa già di ottimo livello. Dopo aver chiuso la trattativa per Paola Boglioni, il club toscano è vicinissimo a Sofia Cantore in prestito dalla Juventus. Ma non solo: secondo le indiscrezioni raccolte da IlCalcioFemminile.blog, le neroverdi starebbero pensando a Bianca Bardin per il centrocampo.
Classe 2000, la giocatrice dell’Hellas Verona sarebbe una delle ipotesi più concrete che la dirigenza neroverde sta valutando. La trattativa con l’entrourage è stata avviata ed è alle prime battute: si discute ora sulla fattibilità dell’operazione – alta – e sulla durata del contratto – si pensa ad un biennale, ma non si esclude l‘annuale.
Valida mediocampista, Bardin gioca in prima squadra sin dalla stagione 2015/16, quando esordì con il Vicenza. Nell’estate 2017 il passaggio al Verona, club di cui è diventata – anno dopo anno – una pedina molto importante. Ora è pronta al salto di qualità, che potrebbe arrivare a San Gimignano.
di Luca Bendoni