MERCATO – Sporting Huelva: arriva l’ex Milan Begić

Pamela Begić, centrocampista offensivo classe 1994, sarà una nuova giocatrice dello Sporting Huelva. La Slovena, nata a Semić, si è presentata definendosi una centrocampista dalla mentalità offensiva.

Slovenia e Usa

Dopo aver lasciato lo Ženski Nogometni Klub Radomlje, è stata una delle prime giocatrici del suo Paese a partire per il campionato universitario Americano. Ha rappresentato l’Università della Florida tra il 2013 e il 2016. “Il mio sogno era sempre di giocare in Spagna e in questa stagione posso finalmente farlo”, ha detto Pamela Begić, che ha rivelato che il suo arrivo in Spagna é legato ad una casuale coincidenza accaduta proprio ai tempi in cui era in Florida: “È stata la mia amica Claire Falknor, che mi ha dato il contatto dello Sporting perché abbiamo suonato insieme in Florida”.

Stile di gioco

“Sono un centrocampista, prosegue Pamela, con una mentalità offensiva ma posso giocare come attaccante. Penso che la mia forza sia nel passare la palla. Inoltre, gioco con passione, cuore, spirito di squadra. Sono piena di sorprese e penso che crescerò molto come giocatrice e anche come persona, quindi vediamo che cosa accadrà in questa stagione”. Naturalmente, tra le sue caratteristiche c’è il suo gioco aereo: “Sono forte nell’area perché sono molto alta”.

Europa

Dopo essere tornata in Europa, ha giocato in Italia nell’ Empoli Ladies (2018/2019), a Cipro con il Apollon Ladies FC (2019/2020) e da gennaio di quest’anno nell’ AC Milan. “Tutti quei posti mi hanno insegnato molte cose. Negli Stati Uniti sono cresciuta come persona ma l’Italia mi ha dato la mia prima esperienza con un calcio di alto livello e Cipro mi ha insegnato che il tempo è un’illusione, ma come giocatrice penso che tutte queste esperienze mi abbiano dato una forte mentalità”

Di Matteo Cassina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...