SPECIALE ICF – Da Gauvin a Mewis, il punto sul mercato estero

Se nella nostra penisola il mercato si accende ora dopo ora, anche all’estero gli acquisti, i colpi e le trattative regalano forti emozioni ogni giorno. Germania, Inghilterra e Francia le piazze che andremo a visitare oggi.

GAUVIN-EVERTON: CHE CIFRE!

Partiamo dall’Inghilterra, dove l’Everton sarebbe molto vicino all’acquisto dell’attaccante Valerie Gauvin dal Montpellier. Infatti, secondo quanto riporta il noto giornale L’Equipe, il club inglese sarebbe pronto a versare 100mila euro per la calciatrice della Nazionale francese, che ha spinto molto per passare all’Everton.

CITY A STELLE E STRISCE

Ora passiamo per gli Stati Uniti, terra dalla quale – nella giornata di ieri – la stella della nazionale Sam Mewis è partita per raggiungere la sua nuova squadra: il Manchester City. I Citizens, secondo quanto riporta The Athletic, hanno offerto un contratto importante anche a un’altro gioiello della selezione degli Stati Uniti, Rose Lavelle.

ECCO PRASNIKAR

Infine concludiamo il nostro viaggio in Germania: è l’Entraicht Francoforte ad essersi mosso intensamente in questi giorni. Il club biancorosso ha ufficializzato l’acquisto di Lara Prasnikar. La 21enne slovena arriva dall’FCC Turbine Potsdam e ha firmato un contratto che la legherà all’Entraicht fino al 2023.

di Niccolò Altobrando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...