MERCATO – Fiorentina, ufficiale: rinnovano Arnth e Öhrström fino al 2021

La Fiorentina Femminile procede incessante il proprio mercato estivo. Nella giornata di oggi il portiere Stéphanie Öhrström e Janni Arnth hanno rinnovato ufficialmente con il club viola fino al giugno 2021.

QUALE RUOLO PER ÖHRSTRÖM?

La calciatrice classe 1987 è un punto fermo della Fiorentina dal 2016 e lo sarà ancora: la ragazza ha infatti esteso il proprio contratto fino a giugno 2021. Dì nazionalità svedese, ma italiana di adozione (gioca nella nostra penisola dal 2010), resterà a Firenze nonostante quest’anno la concorrenza fosse agguerrita. Öhrström la scorsa stagione si giocava il posto da titolare con Durante (ora in prestito al Verona), in questa invece dovrà fare i conti con le neoarrivate Schroffenegger (dalla Florentia) e Forcinella (dal Verona). Ancora da capire quindi chi sarà il primo, chi il secondo e chi il terzo portiere.

ARNTH, ESPERIENZA INTERNAZIONALE

Il difensore danese resta a Firenza un altro anno per garantire esperienza internazionale. Ex Arsenal, ritroverà la compagna di reparto Quinn, arrivata dalle Gunners pochi giorni fa. La coppia tra Arnth e l’irlandese potrebbe essere una delle chiavi per andare avanti in Champions.

di Niccolò Altobrando e Luca Bendoni

Photo credit: @acf_women on Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...