Fiorentina, ecco le convocate per il ritiro: quante sorprese!

La Fiorentina Women si prepara in vista del prossimo campionato di Serie A. Le ragazze di Cincotta hanno cominciato oggi il proprio ritiro pre-stagionale, che avrà luogo presso Montecatini Terme, dove la viola si tratterrà fino al prossimo sabato 8 agosto. Nella giornata di oggi il club ha reso nota sui propri canali di comunicazione la lista ufficiale delle calciatrici che partiranno in ritiro nel piccolo comune italiano.

Per la porta sono due i volti nuovi, Camilla Forcinella e Katja Shroffenegger, che con tutte le probabilità si alterneranno tra i pali con Stephanie Ohrstrom, fresca di rinnovo. La svedese, punto fermo della Fiorentina dal 2016, lo scorso anno si giocava il posto da titolare con Durante (ora in prestito al Verona), mentre in questa stagione dovrà fare i conti con le due neoarrivate.

In difesa convocata Janni Arnth, che ha anche lei rinnovato il proprio contratto da poco, Janelle Cordia e Martina Fusini, vicina all’addio prima di rinnovare fino al 2022. In lista anche le giovani Sofia Lorieri e Chiara Ripamonti, Louise Quinn, arrivata dall’Arsenal in questo mercato e la promettente Alice Tortelli. Infine si vede anche la talentuosa Martina Zanoli, neoacquisto voluto fortemente dal mister Cincotta.

Passiamo al centrocampo, dove troviamo Valery Vigilucci, Greta Adami e Stephanie Breitner, tre nuove conferme importanti. Convocate anche Michela Catena, che sembrava vicinissima al Sassuolo ma che con la chiamata in ritiro difficilmente passerà in neroverde e Marta Mascarello. In mezzo al campo ci sono inoltre due nuovi profili di calibro internazionale, Tessel Middag dal West Ham e Claudio Neto dal Wolfsburg.

Infine concludiamo con il reparto offensivo. In attacco presenti nella lista il nuovo innesto Sara Baldi, dal Verona, Tatiana Bonetti e Lana Clelland, perno scozzese della Fiorentina. In lista vediamo anche le giovani Maria Sole Lulli e Margherita Monnecchi, affiancate dai colpi Martina Piemonte, che arriva dal Betis e Daniela Sabatino, bomber ex Sassuolo, Milan e Brescia. Convocata anche Frederikke Thogersen.

di Niccolò Altobrando

Photo credit: ACF Fiorentina Femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...