ESCLUSIVA ICF – L’ex Napoli Tammik verso la Spagna: si chiude!

Dopo l’addio e il saluto del Napoli a Lisette Tammik, il futuro della calciatrice sarà lontano dal club partenopeo e dall’Italia. Secondo quanto raccolto da IlCalcioFemminile.blog infatti l’attaccante estone classe 1998 sarebbe in direzione Spagna.

La firma sul nuovo contratto dovrebbe arrivare proprio oggi grazie a un’operazione condotta dalla manager Dzuljeta Tamsone, della As Sport Management. Curiosità: Tammik diventerà la prima calciatrice estone a giocare per un club spagnolo di prima divisione. L’annuncio del club dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì.

CONCORRENZA E RETROSCENA

Non solo Spagna: Tammik piaceva in Danimarca, in Germania e in Italia (in Serie B). E anche il Napoli l’ha tenuta in considerazione fino alla fine. Ma la lunga attesa ha portato calciatrice e agente a guardarsi attorno per trovare una nuova piazza.

La prima occasione è arrivata dalla Germania, Tammik è stata chiamata per un provino con il Turbine Potsdam, ma la formazione tedesca ha preferito concentrare la propria attenzione sulla difesa e non sull’attacco, visti i tanti infortuni nel reparto arretrato.

Allora di nuovo tutto fermo. Il tempo correva e la Serie B era un’opzione, Lisette sentiva il bisogno di fare un passo avanti. E appena è arrivata la chiamata spagnola ha colto al volo l’occasione. Presto arriverà l’ufficialità e Tammik è pronta a diventare la prima estone in Primera.

Di Niccolò Altobrando

Photo credit: Napoli Femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...