ESCLUSIVA ICF – Ag. Grippo: “Da Vicenzi a Vecchione: vi racconto le nostre operazioni”

Con la sua FTA Agency, Luca Grippo è uno dei procuratori di maggior rilievo nel calcio femminile italiano. La sua scuderia cresce di settimana in settimana e in questo mercato ha concluso numerose trattative, tra Serie A, B e C. Ne parla a IlCalcioFemminile.blog in un’intervista esclusiva.

L’INTERVISTA

Per cominciare la chiacchierata vorrei proporti degli aggettivi e ti chiederei di dirmi quale affare – che hai condotto nell’ultimo mercato – ti viene in mente.
L’operazione più… fantasiosa

Decisamente quella che ha portato Benedetta Maroni alla Roma Calcio Femminile. Idea nata davvero ad agosto inoltrato, e portata al termine in modo inatteso in 24 ore.

Complicata

L’operazione che ha portato Silvia Vicenzi all’Hellas Verona: Silvia voleva rientrare nel calcio che conta dopo che la Lazio aveva deciso di cambiare, nonostante i grandi risultati ottenuti dalla difesa. Il Verona sembrava al completo con i portieri, ma non mi sono arreso e grazie alla Direttrice del Verona, che si è fidata di me, si è chiusa.

Inaspettata

Il ritorno di Eleonora Cunsolo alla Res Women. Eleonora ha avuto coraggio a scendere di due categorie per rialzarsi, e sono orgoglioso della sua scelta!

Conservata con più segreto

Direi Fabiana Vecchione al San Marino: non nego che su di lei c’erano diversi club interessati, importanti, ma fino all’ultimo Fabianinha è stata combattuta tra il treno della serie A e restare a Pomigliano per vincere con quella maglia.

Promettente in ottica futura

Senza dubbio Benedetta De Biase alla Torres: sono sicuro che Benedetta troverà in Sardegna l’ambiente giusto per esplodere e riprendersi le categorie superiori e la Nazionale.

Soddisfacente dal punto di vista personale (pur sapendo che tutte le operazioni in porto sono soddisfacenti)

Non c’è veramente un’operazione che mi ha dato più soddisfazione personale delle altre, perche quando si trova la soluzione che fa contenta una nostra atleta è per noi la massima soddisfazione. Se proprio devo indicarne una, beh, direi Aurora Miglio alla Roma Calcio Femminile: è una giocatrice giovane e molto speciale, che ha vissuto un anno complesso. Ha ritrovato fiducia in sé e ora si merita il meglio.

Rapida da concludere

Il rinnovo di Marta Varriale con l’Empoli: la giocatrice voleva restare, la società la desiderava fortemente come parte del progetto ed è stato, quindi, facile far allineare le cose.

Di Luca Bendoni

(Parte 1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...