Quarti UWCL | Goleada Wolfsburg, il Barcellona batte l’Atletico

Terminate da poco le prime due partite dei quarti di finale di UWCL – la Champions League Femminile -. Uscite dal campo vincenti il Barcellona, che ha sconfitto di misura l’Atletico Madrid di Alia Guagni, e il Wolfsburg, protagonista di una goleada da record contro il Glasgow City.

Wolfsburg-Glasgow City

Partita senza storia: già dal fischio d’inizio si è capito come sarebbe finita al 90°, con le tedesche sempre in attacco a dominare. Ed è così che il Wolfsburg inizia, subito forte: già alla fine del primo tempo si trova in vantaggio per 4-0. Nella ripresa il Glasgow segna una rete tanto bella quanto inutile con Wade. Da qui ricomincia il monologo biancoverde, fino al fischio finale, quando il tabellino recita 9-1 per tedesche. Da segnalare il poker di una splendida Harder, l’attaccante più in forma di tutta la competizione.

Atletico Madrid-Barcellona

C’era molta attesa per Atletico Madrid-Barcellona, big match del calcio spagnolo, proiettato in campo internazionale, nonché prima di Alia Guagni in maglia Colchonera. L’Atletico sa di essere leggermente inferiore alle catalane e quindi sceglie un approccio alla partita molto sulla difensiva. Durante tutto l’arco della partita, infatti, le biancorosse si presentano al tiro pochissime volte nello specchio avversario. La retroguardia madridista, (quasi) impeccabile per oltre ottanta minuti, però, capitola all’81′ su una azione molto confusa nel mezzo dell’area. Kheira Hamraoui riesce ad arrivare al tiro su assist di Oshoala. Dopo la rete veramente poche emozioni, con il triplice fischio, una decina di minuti dopo, a sancire la vittoria per 0-1 del Barcellona. Degna di nota la prestazione della azzurra Guagni, tra le migliori nell’Atletico.

Passano il turno, dunque, il Wolfsburg e il Barcellona, che si affronteranno in semifinale. Ora attesa per i prossimi quarti di finale, Arsenal-PSG e Olympique Lione-Bayern, previste per questa sera.

di Pietro Fedon

Photo credit: Javier Soriano/ Pool/ AFP – Via GettyImages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...