Pink Bari-Napoli è stata una partita complessivamente equilibrata, con pochi guizzi. Decisa, come spesso accade in questi casi, grazie ad un episodio. Il rigore trasformato da Manno ha il sapore di sentenza per un Napoli in crescita, che produce, ma ancora non concretizza. E’ 1-0 all’Antonucci di Bari.
LE PAGELLE
BARI | Myllyoja 6.5, Novellino 6.5 (63’ Ceci 6), Marrone 6.5, Lea 6.5, Soro 6.5, Capitanelli 7.5, Helmvall 6, Silvioni 6.5 (75’ Piro 6.5), Manno 7.5 (75’ Carravetta 6), Matouskova 7, Ketis 6.5 (87’ Strisciuglio s.v.). All. Mitola
NAPOLI | Mainguy 6.5, Hjohlman 6, Kubassova 6 (45’ Nocchi 7-), Cafferata 6, Groff 5.5, Di Criscio 5, Oliviero 6, Beil 6 (63’ Martinez 6+), Dalton 6 (75’ Nencioni 6.5), Deppy 7, Errico 7-. All. Marino
LE MIGLIORI
TOP 3 BARI
Capitanelli 7.5: Giovane e di talento, Ilaria ha blindato ogni passaggio, con un messaggio molto chiaro: “di qui, non si passa”. Quando si dice CAPITAN(ARE) la difesa.
Manno 7.5: fredda e sicura, regala una preziosa vittoria. Insomma, “fare quel che si deve fare, come lo si deve fare”
Matouskova 7: la vittoria è passata per la sua volata, e chissà che non sarebbe potuta essere lei a deciderla, se non avesse procurato il rigore. In ogni caso, nonostante un po’ di stanchezza fisica, possiamo dirlo: al posto giusto, al momento giusto.
TOP 3 NAPOLI
Deppy 7: ha trascinato il Napoli per i 90’, irrefrenabile e instancabile fino all’ultimo. Le azioni più interessanti dell’intero match sono passate tutte dai suoi piedi. CHAPEAU.
Errico 7-: ha impacchettato e portato a Napoli la sua padronanza del campo e il suo controllo del gioco. Una prestazione convincente per una ragazza che, alla prima con la maglia del Napoli, non ha certo bisogno di presentazioni. UNA NUOVA (MA NON TROPPO) CERTEZZA.
Nocchi 7-: subentrata solo a secondo tempo inoltrato, Isotta Nocchi è entrata perfettamente in partita, interagendo armonicamente con il resto della squadra, creando non poche difficoltà alla difesa avversaria. UNA (SOSPETTABILE) CONFERMA.
di Chiara Dell’Estate
Photo credit: Napoli Femminile