PAGELLE ICF – Sassuolo-Roma. Pirone la migliore. Esordio con gol per Lazaro

Finisce 1-1 la prima partita stagionale tra Roma e Sassuolo. Alla rete in pallonetto di Paloma Lazaro, ha risposto Pirone, che con un colpo sotto ha battuto Ceasar. Grande merito alle Emiliane per aver tenuto testa alle giallorosse che hanno peccato di lucidità e carattere.

Le pagelle

Sassuolo: Lemeri 6, Santoro 6, Mihashi 7, Filangeri 6,5, Philtjens 7, Dubcova 7-, Parisi 7,5, Battellani 6 (dal 71’ Brundin), Ferrato (dal 18’ Cambiaghi 6.5), Pirone 7,5, Brignoli 6 (dal 81’Pellinghelli SV).

Roma: Ceasar 6, Erzen 6,5, Swaby 6, Pettenuzzo 5,5, Bartoli 7, Ciccotti 5 (dal 66’ Greggi 6), Giugliano 5,5, Bernauer 6 (dal 57’ Hegerberg 6-), Bonfantini 6,5 (dal 66’ Andressa), Thomas 6, Lazaro 7 (dal 52’ Serturini 6.5); All. Bavagnoli 6+

Le migliori

Top 3 Sassuolo

Pirone 7.5: la marcatura del pareggio la rende la migliore in campo, ma oltre al goal Valeria ha fatto un’ottima partita, sempre smarcata a ricevere passaggi in verticale dalle compagne e tanto sacrificio anche in difesa.

Parisi 7: come prima partita da capitano non male. Ha gestito molto bene le compagne mentre era in campo, dal punto di vista del gioco niente male, spiace solo che non sia riuscita a timbrare la partita con una rete.

Mihashi 7: migliore della retroguardia neroverde, ottima copertura difensiva durante tutti i 90 minuti ed oltre, nella rete è incolpevole ma questo non macchia una ottima prestazione.

Top 3 Roma

Bartoli 7: migliore in campo per la Roma, salva incredibilmente sulla linea una rete già fatta, e poi è
molto brava a gestire impeccabilmente sia la fase offensiva che (soprattutto) quella difensiva

Lazaro 7: tra le migliori non solo per il gol. Crea un paio di occasioni in contropiede che la retroguardia neroverde è brava a sventare.

Bonfantini 6.5: oltre a Lazaro è l’attaccante più pericolosa delle giallorosse. Sfiora la rete in un paio di occasioni, ma non solo, durante il match è in grado di fornire ottimi passaggi alle compagne, che però non concretizzano.

Di Pietro Fedon

Puoto credits: AS Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...