MERCATO – Pomigliano, è rivoluzione!Arrivano in 13!

Giornate convulse in casa Pomigliano! Sono ben 13 le nuove calciatrici che sono state appena ufficializzate dalla squadra Campana. Cambio anche in panchina; è stato infatti scelto Salvatore Esposito per guidare La squadra nel prossimo campionato di Serie B.

Gli acquisti

Maria Grazia Balbi (1995), ex Chieti, ha disputato lo scorso campionato col la Pink Bari, vestendo in passato anche la maglia della Domina Neapolis.

Domi Greis (1998), che vanta un passato con la primavera della Fiorentina, è reduce dalla stagione al Vittorio Veneto.

Giorgia Tudisco (1995), ex nazionale Under 17 e Under 19, proviene dall’esperienza con le neroverdi del Sassuolo.

Giulia Ferrandi, nata a Bergamo il 30/09/1992, è una centrocampista con svariate esperienze fra il calcio a 11 ed il futsal. Cresciuta nella Primavera dell’Atalanta, veste per 14 volte la maglia dell’Italia con l’Under 17 e l’Under 19. Milita 4 stagioni col Brescia (2009/2013) vincendo una Coppa Italia, prima di un brutto infortunio. Nel 2013 passa al Calcio a 5 tra le fila della Lupe, dove in 2 anni da laterale metterà a segno 38 reti. Nelle stagioni 2015 e 2016 torna al calcio a 11 spostandosi in Inghilterra e vestendo i colori del West Ham e del Watford. Rientrata in Italia si accasa a Firenze, dove giocherà sia con la Fiorentina (vittoria scudetto e Coppa Italia in serie A) che col Florentia (vittoria campionato serie B).

Romina Pinna (1993), attaccante nata ad Olbia, è reduce da una stagione passata fra la serie A con l’Orobica e la serie B col Cittadella. Nel suo curriculum lungo 10 anni, girando l’Italia con le maglie di Atletico Oristano, Pink Bari, Luserna, Fortitudo Mozzecane, annota anche la partecipazione alla Women’s Champions League tra e fila della Torres (2012/13) ed un’esperienza estera in Women’s Super League col West Ham (2015/16). Romina arriva a Pomigliano pronta a dare il suo contributo alla causa granata.

Penelope Riboldi, esterno d’attacco nata a Brescia nel 1986, vanta una lunga militanza in serie A ed oltre 190 reti in carriera. Ad arricchire il suo palmares lo scudetto e la Coppa Italia con la casacca del Bardolino Verona, la vittoria dei campionati di serie B e A2 con l’Atalanta. Al suo attivo anche 2 presenze (1 gol) in Women’s Champions League col Tavagnacco e le 13 presenze (4 reti) fra Europei e Mondiali nelle fila azzurre dell’Under 19. Reduce dalla stagione con la Roma, non vede l’ora di mettere la sua esperienza ed il suo entusiasmo al servizio del Pomigliano.

Danielle Cox, difensore inglese classe 1992, approda per la prima volta in Italia dopo le esperienze con Sheffield Ladies, London Bees Ladies, Celtic Glasgow Ladies e nelle giovanili dell’Arsenal. Ben strutturata fisicamente e gran colpitrice di testa, è pronta ad alzare il muro della difesa pomiglianese.

Ida D’Avino, centrocampista 2001, è considerata una dei talenti più cristallini del calcio femminile campano, con presenze nella Rappresentativa Campania sia Under 15 che Under 23. Ha vestito le maglie di Virtus Partenope, Vapa Virtus Napoli e Sant’Egidio.

Zoubida El Bastali, centrocampista 2002, proviene dalla formazione Primavera del Napoli Femminile. Le sue doti migliori sono tecnica, forza fisica e la visione di gioco.

Giusy Moraca classe 1996, trequartista dalle grandi doti tecniche, nasce come calciatrice di calcio a 11 vestendo la maglia del Carpisa Napoli, ma ha al suo attivo diverse esperienze anche nel futsal. Arriva al Pomigliano dopo la stagione divisa tra Napoli Femminile e Futsal

Alessia Parnoffi, portiere 1999, proveniente dal Napoli Femminile, ha iniziato la sua carriera nel Carpisa Napoli debuttando in serie A a 14 anni. Ha difeso i pali anche della Res Roma, con cui ha vinto uno scudetto Primavera, e della Lazio Woman (serie B).

Emanuela Schioppo, difensore 1991, ex capitano del Napoli Femminile, vanta oltre 200 presenze nelle fila napoletane fra serie B e A2. Esperienza e carisma da vendere, è pronta a mettere qualità, impegno e determinazione a disposizione della nuova squadra granata.

Rossella Tata, attaccante classe 1998, è proveniente dal San Miniato Siena in serie C, dove ha vestito anche la maglia della Rappresentativa Toscana. In passato ha militato 4 anni fra le fila del Grifone Gialloverde (serie B), vestendo inoltre le maglie di Real Monterotondo Scalo e Lazio.

Di Matteo Cassina

Photo credits: Pomigliano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...