ANALISI ICF – Empoli-Roma 2-0, ora le toscane volano!

L’Empoli Ladies batte la Roma 2-0 ed ora può sognare in grande. A decidere sono le reti, entrambe su rigore di Cecilia Prugna e Benedetta Glionna, entrambe perle e certezze per il futuro della nostra Nazionale.

PRIMO TEMPO

Un buon primo tempo da parte di entrambe le squadre, che si studiano e provano a cercare il vantaggio senza esporsi troppo. L’occasione più grande ce l’ha la Roma, che nella stessa azione colpisce, prima, il palo, con Agnese Bonfantini, e, subito dopo, va ad un passo dal gol con Serturini, il cui tiro è bloccato sulla linea da Di Guglielmo. Il risultato non si sblocca e al termine della prima frazione in risultato è sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Si riparte e presto il punteggio cambia: l’empolese Norma Cinotti subisce fallo in area da Tecla Pettenuzzo ed è calcio di rigore. Dal dischetto va Cecilia Prugna, che insacca alle spalle dell’amica e ex compagna Rachele Baldi: è 1-0! Poi poco altro, con la Roma che ci prova senza concretizzare e l’Empoli che vuole chiuderla, ma vuole – allo stesso tempo – mantenere il vantaggio. Il 2-0 arriva sempre su rigore, al 95′: Bartoli salva di mano sulla linea e viene espulsa, Benedetta Glionna non sbaglia dagli undici metri e chiude il match.

POST PARTITA

QUI EMPOLI L’Empoli ora vola e pensa sempre più in grande. Dopo aver annientato la San Marino Academy alla prima e aver perso – di misura, nel recupero – contro la Juve, è ieri arrivata la prima vittoria contro una big.

QUI ROMA – Le giallorosse non trovano continuità, dopo la vittoria contro il Bari, e, nonostante una prestazione degna, restano nella parte bassa della classifica. La strada è ancora lunga, ma bisognerà cambiare qualcosa se si vuole ambire alla Champions.

di Luca Bendoni

Photo credit: Empoli Ladies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...