Online il primo “Team of the week” (squadra della settimana) di quest’anno su Fifa Ladies, mod per pc che consente ai giocatori di Fifa di giocare con la Serie A Femminile. Da Salvai a Giugliano, passando per Dubcova e Serturini, tanti i nomi interessanti in questa lista.
PORTIERI
Due i portieri scelti dai creatori del gioco: si tratta di Gloria Ciccioli, in forza al San Marino, e Roberta Aprile, talentuoso gioiello di casa Inter. Per la prima la valutazione è di 75, mentre per la seconda è un 74.
DIFENSORI
La vera big in difesa è la bianconera Cecilia Salvai, con un rating di 83. Poi Pettenuzzo della Roma con 81 e le due neroverdi Lenzini (80) e Filangeri (79). Presenziano anche due nomi del Napoli – poi sconfitto a tavolino -, ovvero Di Criscio (76) e Di Marino (75). A concludere il reparto troviamo Venturini del San Marino (75) e la giovane De Rita, in forza all’Empoli (74).
CENTROCAMPISTI
A centrocampo tanta qualità: primissimo nome quello di Manuela Giugliano, top player di questa squadra della settimana con 87 di valutazione. Poi Jane Refiloe del Milan (81) e le perle del Sassuolo, Dubcova (81) e Bugeja (75). Completa una qualitativa linea mediana l’empolese Norma Cinotti, con 78 di rating.
ATTACCANTI
Infine gli attaccanti. Solo due vere prime punte, Polli dell’Empoli (78) e Menin del San Marino (74). Poi due ali sinistre, Annamaria Serturini della Roma (top di reparto con 83) e la toscana Acuti (77), e un’ala destra, Benny Glionna – quinta giocatrice dell’Empoli nell’elenco – con una valutazione di 79.
di Luca Bendoni