Esce vittorioso il Milan dal Centro Sportivo Monteboro, dove le rossonere hanno sfidato l’Empoli Ladies. 0-3 il risultato finale: in gol Jane Refiloe, Valentina Giacinti e Linda Tucceri. Ottima gara per le rossonere, che si rialzano dopo la sconfitta contro la Juventus a San Siro, sconfiggendo un avversario temibile.
PRIMO TEMPO
Dopo qualche azione dell’Empoli, il Milan prende in mano il pallino del gioco e non lo molla più. Tante buone occasioni portano poi alla rete che sblocca il match: Giacinti recupera palla a sinistra e serve Jane in mezzo. La sudafricana non sbaglia: è 0-1! E le rossonere non si fermano, trovano altri ottimi spunti, con protagonista una rinata Bergamaschi sulla fascia.
SECONDO TEMPO
La seconda frazione si apre senza cambi. Il Milan non molla il controllo, prova a raddoppiare più volte, ma l’Empoli c’è e riesce a contenere. Il gol arriva al minuto 80′ con Dowie che pesca Giacinti in posizione regolare: il capitano rossonero insacca a tu per tu con Fedele. Si va verso la conclusione della gara e il punteggio è stabile a favore delle milanesi, ma c’è spazio per un’altra rete: lo 0-3 arriva direttamente su punizione di Tucceri al 90′. L’abruzzese la piazza sul primo palo e chiude i conti.
di Luca Bendoni
Photo credit: ACMilan