SERIE A | Inter-Roma 1-1 – Giallorosse sprecone punite dalla precisione dell’Inter


La prima partita della quinta giornata di campionato si è conclusa in pareggio, 1-1, tra le nerazzurre dell’Inter e le giallorosse della AS Roma; in rete Serturini per la Roma e Marinelli per l’Inter.

PRIMO TEMPO

Il match si indirizza subito in una buona direzione per la squadra di Betty Bavagnoli. Paloma Lazaro dopo 8 minuti manda una conclusione sul palo, poi è Elisa Bartoli a farsi tutta la fascia sinistra ed essere fermata sul più bello da Simonetti. La Roma si rende pericolosa con continuità sulla fascia sinistra e Serturini rischia di fare il colpaccio, ma Brustia è brava a non farsi saltare e chiudere. La prima azione offensiva dell’Inter si registra al 39° quando Alborghetti calcia una punizione altissima sopra la traversa. Sul finire del primo tempo però la Roma trova il vantaggio grazie ad un cross di Giugliano dalla destra che Aprile non riesce a respingere e Serturini si avventa come un falco e segna.

MILAN, ITALY – OCTOBER 11: (BILD ZEITUNG OUT) Annamaria Serturini of AS Roma Femminile celebrates after scoring her team’s first goal with teammates during the Women Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on October 11, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Andrea Bruno Diodato/DeFodi Images via Getty Images)

SECONDO TEMPO

La seconda frazione inizia con la stessa musica del primo tempo, la Roma attacca e l’Inter si difende. Al 47° minuto Andressa dribbla un paio di avversari e calcia, ma il tiro è senza potenza ed Aprile blocca senza difficoltà. Ma ancora le giallorosse si rendono pericolose, e su calcio d’angolo battuto perfettamente da Giugliano, Lazaro manda incredibilmente fuori la palla.
E’ il primo campanello di allarme per la AS Roma, infatti le nerazzurre di Sorbi acquistano fiducia e al 69°, pareggiano grazie a Marinelli che, imbeccata da Alborghetti, calcia di potenza sotto la traversa. E’ 1-1. La AS Roma però non si dà per vinta e si lancia all’attacco, sperando di trovare la rete del nuovo vantaggio. L’Inter però non vuole concedere nulla, tanto che Brustia si fa espellere per doppia ammonizione. Da qui in poi davvero molte emozioni, Giugliano centra in pieno la traversa con una conclusione dai 25 metri e Swaby non trova il bersaglio di poco. Nel finale però la AS Roma recrimina per la mancata concessione di un rigore.

MILAN, ITALY – OCTOBER 11: Gloria Marinelli of Internazionale celebrates after scoring to level the game at 1-1 during the Women Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on October 11, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

POST PARTITA

Per quello che si è visto in campo sono due punti persi per la Roma e uno guadagnato per le nerazzurre. Le ragazze di Sorbi calciano soltanto due volte in porta, al contrario delle ragazze di Bavagnoli che sono sempre state pericolose. Nel prossimo turno le ragazze della capitale sfideranno il San Marino, mentre quelle di Milano sfideranno il Milan nel derby.

Di Pietro Fedon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...