GERMANIA | Frauen Bundesliga, dominio Bayern, segue il Wolfsburg

BAYERN – Settima giornata in Frauen Bundesliga. Qui, come accade per i maschi, domina il Bayern Monaco con l’en plein. Il tris al Potsdam, che resta terzo a -5, è una dimostrazione di forza assoluta: Lohmann si prende la scena con una doppietta e Beerensteyn si aggiunge al tabellino.

WOLFSBURG – Segue poco più indietro (di 2 lunghezze) il Wolfsburg (anch’esso imbattuto). Il 5-2 al Duisburg, penultimo, è spettacolo puro con sette marcatrici diverse e con le vicecampioni d’Europa a segno per 4 volte nel primo tempo.

LE ALTRE – Vincono di misura (1-0) Hoffenheim, Brema e Friburgo. Unico pari a reti bianche vede coinvolto il Leverkusen.

CORSA AL TITOLO – Si prospetta un duello come lo scorso anno per il titolo: Il Bayern con 23 reti fatte e ancora nessuna subita contro le più esperte europee del Wolfsburg con lo stesso numero di goal realizzati ma più capaci di reggere certe pressioni visti i 4 successi consecutivi. Anche se la cessione di Harder, in direzione Chelsea, potrebbe alla lunga pagare.

di Emanuele Landi

Photo credit: FC Bayern

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...