Ravenna primo, Recenti: “Complimenti alle mie ragazze!”

Il Ravenna Women è in vetta alla classifica di Serie B. L’allenatore delle romagnole, al termine del match vinto contro il Pontedera, ha rilasciato dichiarazioni al suo blog ufficiale. Queste le sue dichiarazioni.

Foto: @RavennaWomen

Vittoria in trasferta sul difficile campo del Pontedera. Commento della partita? Come anticipato nel prepartita sapevamo che sarebbe stata difficile perché il Pontedera è una squadra ben organizzata, tignosa e con giocatrici di esperienza. Rientrava una giocatrice importante come Gavagni ed in campo con Del Prete e Iannella è stata una delle migliori. Le mie ragazze hanno tenuto bene il campo cercando di evitare la loro palla immediata sopra la linea. Abbiamo avuto oltre al gol un altro paio di situazioni, così come loro ne hanno avuta una a fine partita. Complimenti alle mie ragazze per come hanno interpretato la partita con intelligenza e caparbietà.

Come avevate preparato tatticamente la partita? Al di là del sistema di gioco (4-3-2-1 ndr) volevamo sviluppare il gioco tra i loro reparti di centrocampo e difesa e devo dire che in alcuni frangenti di gioco ci siamo riuscite in maniera adeguata con l’interscambio di posizione della punta con le due trequarti, oppure con una delle mezzali e con il terzino che dava ampiezza. Dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione della palla in difficoltà, sottopressione, quando la vista inizia un po’ ad annebbiarsi. Ecco qui dobbiamo crescere, ma stiamo lavorando settimanalmente anche su questi aspetti. Domani (oggi) analizzerò la partita appena disputata inoltrando come sempre la videoanalisi alle ragazze per poterne discutere insieme martedi alla ripresa degli allenamenti.

Photo credit: Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...